Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Babe – Maialino coraggioso

13 febbraio 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su La5 ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Babe - Maialino coraggioso


Babe - Maialino coraggiosoBabeAustral. 1995GENERE: Fiab. DURATA: 94′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Chris NoonanATTORI: James Cromwell, Magda Szubanski
Dal romanzo The Ship Pig di Dick King-Smith. Destinato alla pentola per il pranzo di Natale, un porcellino arriva nella fattoria dei coniugi Hoggett e cambia le regole del mondo con l'intelligenza, la gentilezza, il coraggio, la sincerità. Deliziosa favola di animali parlanti che può essere letta come un'allegoria, ma esige la sospensione del principio dell'incredulità. La lavorazione ha richiesto l'impiego di 500 animali veri (tra cui 48 maialini), 60 addestratori, pupazzi della Creature Shop di Jim Henson e ritocchi al computer, conquistando tra l'altro un Oscar per gli effetti speciali visivi. Seguito da Babe va in città.
AUTORE LETTERARIO: Dick King-Smith


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.