Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Funeral Party

16 febbraio 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Laeffe ore 21:00, il Morandini vi consiglia: Funeral Party


Funeral PartyDeath at a FuneralGerm.-GB 2007GENERE: Comm. grott. DURATA: 90′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Frank OzATTORI: Matthew Macfadyen, Rupert Graves, Peter Dinklage, Daisy Donovan, Alan Tudyk, Kris Marshall, Andy Nyman, Ewen Bremner, Keeley Hawes, Jane Asher
A partire dallo scambio di bare iniziale, fino all'ingerimento per errore di un allucinogeno da parte di un parente del morto, il funerale del padre di due fratelli è un carosello di pasticci, equivoci, rivelazioni e situazioni demenziali di umorismo molto british, più o meno di buon gusto, ma spesso esilaranti. Sceneggiata – benissimo – da Dean Craig e diretta da Frank Oz – abile anche nel dirigere i bravi attori – è una black comedy che riesce a far ridere (anche a crepapelle) sul tema della morte.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.