Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Filumena Marturano

19 febbraio 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Tv2000 ore 21:05, il Morandini vi consiglia: Filumena Marturano


Filumena MarturanoIt. 1951GENERE: Dramm. DURATA: 100′ FOTOGRAFIA: BN VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Eduardo De FilippoATTORI: Titina De Filippo, Eduardo De Filippo, Tina Pica, Tamara Lees, Aldo Giuffré
Donna dal passato tormentato, madre di tre figli, riesce a farsi sposare con uno stratagemma dal riccone con cui convive, che è il padre di uno dei tre figli. Ma di quale? Trasposizione filmica di una delle più celebrate commedie (1946) di Eduardo che l'ha adattata con Piero Tellini. Teatro in scatola? Forse, ma vale proprio come documento del grande mestiere di due attori. Libero remake con Matrimonio all'italiana (1964) di De Sica.
AUTORE LETTERARIO: Eduardo De Filippo


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.