Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Mucche alla riscossa

5 aprile 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Mucche alla riscossa

Questa sera, su Rai3 ore 20:05Il Morandini consiglia: 
Mucche alla riscossaHome on the RangeUSA 2004GENERE: Anim. DURATA: 76′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Will Finn, John Sanford
Quando arriva lo sfratto, la fascinosa Maggie, la raffinata Mrs. Coloway e la svampita Grace, tre intraprendenti mucche, decidono di usare ogni mezzo per salvare “Angolo di paradiso” – la fattoria dove vivono – e, con l'aiuto di Buck, cavallo esperto di arti marziali, diventano cacciatrici di taglie e riscuotono la somma necessaria a pagare l'ipoteca. Che non sia facile fare un western comico è già stato detto, ma in versione animata le probabilità aumentano. Infatti i 2 veterani della Disney, esordienti alla regia, ci sono riusciti: i personaggi funzionano (e il doppiaggio italiano delle 3 simpatiche bovine è reso al meglio dalle brave Valeria Valeri, Cinzia Leone e Marina Massironi), l'animazione – ultimo cartoon girato con metodi tradizionali bidimensionali, con matita e non solo computer – è apprezzabile nei suoi toni tenuamente pastello. Idee poche, ma godibili.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.