Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Ricreazione – La scuola è finita

4 giugno 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Ricreazione - La scuola è finita

Questa sera, su Tv 2000 ore 21:10Il Morandini consiglia:

Ricreazione - La scuola è finitaRecess: School's OutUSA 2001GENERE: Anim. DURATA: 82′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Chuck Sheetz
Finisce l'anno in una scuola elementare USA e tutti, insegnanti e allievi, vanno in vacanza, tranne T.J., costretto a rimanere con i genitori. È lui a scoprire una tremenda macchinazione all'interno della scuola: un ex preside impazzito, aiutato dai suoi accoliti, intende lanciare in cielo un raggio laser per alterare il clima, creare un inverno stabile e così abolire le vacanze estive. T.J. chiama a raccolta alcuni compagni e salva le vacanze estive. Ispirato a una serie TV sconosciuta in Italia, scritto da Joe Ansolabehere, Paul Germain e Jonathan Greenberg e distribuito in sordina dalla Buena Vista, è un cartoon spiritoso e intelligente, di grafica tradizionale, impregnato di una certa nostalgia per il passato (abbondano i rimandi grafici e musicali agli anni '60), senza esibizioni di tecniche sofisticate.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.