Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Harry Potter e i doni della morte – Parte 2

4 luglio 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Harry Potter e i doni della morte - Parte 2

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10Il Morandini consiglia:
Harry Potter e i doni della morte - Parte 2Harry Potter and the Deathly Hallows: Part 2GB-USA 2011GENERE: Fant. DURATA: 130′ FOTOGRAFIA: 3D VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 5REGIA: David YatesATTORI: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Jim Broadbent, Robbie Coltrane, Warwick Davis, Maggie Smith
Harry, con gli inseparabili Hermione e Ron, accolti trionfalmente a Hogwarts da Neville Paciock con il suo esercito di dissidenti, danno il via a una furiosa battaglia durante la quale scopre che Piton nasconde uno straziante segreto determinante per la vittoria finale di Harry e dei suoi. L'8° e ultimo film della saga si chiude nel sottofinale con un epilogo sereno e scherzoso 19 anni dopo. La saga aveva già vinto 3 battaglie: in libreria, al botteghino e nell'affollata arena della cultura popolare mondiale. Con quasi 8 miliardi di dollari incassati con 8 film è la saga di maggior successo della storia. Per la Warner David Heyman ha prodotto tutti i film dopo aver letto e prenotato nel 1997 il 1° romanzo non ancora pubblicato. J.K. Rowling ha venduto quasi 500 milioni di copie, tradotta in 88 lingue e distribuita in 200 paesi. Steve Kloves li ha sceneggiati e Stuart Craig ha disegnato le scenografie di tutti, mentre Yates ha diretto gli ultimi 4. I responsabili degli effetti speciali, trucchi, creature animatroniche raggiungono qui vette altissime: l'attacco del fuoco è memorabile; le ambientazioni (in esterno e in interno), sempre più cupe e permeate di dolore, morte, minaccia, sono di grande efficacia; lo scontro finale che non tutti i seguaci della saga hanno apprezzato è spettacolare. Conclusione un po' cinica: in fondo, è una questione di bacchette magiche.
AUTORE LETTERARIO: Joanne K. Rowling

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.