Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Mezzanotte nel giardino del bene e del male

22 luglio 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Mezzanotte nel giardino del bene e del male

Questa sera, su Iris ore 21:00Il Morandini consiglia:

Mezzanotte nel giardino del bene e del maleMidnight in the Garden of Good and EvilUSA 1997GENERE: Dramm. DURATA: 155′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Clint EastwoodATTORI: Kevin Spacey, John Cusack, Jack Thompson, Irma P. Hall, Jude Law, Alison Eastwood, Paul Hipp, Lady Chablis
A Savannah il 2 maggio 1981 Jim Williams, ricco antiquario, uccide a colpi di pistola Billy Hanson, suo giovane amante e mantenuto. Dopo complicate vicende giudiziarie, il processo si conclude con una assoluzione per legittima difesa. Allo spettatore sono proposte 3 versioni del processo. Libero di scegliere. La sceneggiatura è desunta da un libro inchiesta di John Berendt, sceneggiato da John Lee Hancock, ed è una storia sotto il segno dell'ambiguità. Tolto l'omicidio, non succede niente. Sapiente e sottile il camaleontico Spacey attorniato da eccentrici personaggi di secondo piano sui quali il racconto indugia. Tra questi la straordinaria Lady Chablis, transessuale che ruba ogni scena in cui appare. Divertente la gag dell'ex cameriere nero di impeccabile distinzione che ogni giorno porta a passeggio un cane che non c'è.
AUTORE LETTERARIO: John Berendt

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.