Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Il lato positivo

3 dicembre 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Il lato positivo

Questa sera, su RaiMovie ore 21:15, Il Morandini consiglia:
Il lato positivoSilver Linings PlaybookUSA 2012GENERE: Comm. DURATA: 122′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 3REGIA: David O. RussellATTORI: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Jacki Weaver, Chris Tucker, Julia Stiles
Pat è appena uscito da una casa di cura psichiatrica dove è stato diversi mesi, per aver ridotto molto male l'amante di sua moglie. È affetto da disturbo bipolare, con repentini e incontrollabili scarti d'umore. L'hanno rilasciato a condizione che viva con i genitori, segua la terapia e non si avvicini all'ormai ex moglie. Lui vorrebbe rimettersi in carreggiata e riconquistarla. L'imprevedibilità si concretizza quando gli presentano una vedova sbarellata quanto lui (la Lawrence, Oscar per questa interpretazione, mentre il film ha avuto ben 8 nomination). Non è la prima volta, e non sarà l'ultima, che una coppia sbiellatissima trasforma una storia romantica in qualcosa di accettabile anche per chi non ama il genere, perché le dinamiche sono date ma stravaganti, con dialoghi e situazioni irresistibili nel loro essere spiazzanti e spudorati. Indimenticabile il momento in cui Pat scaraventa dalla finestra Addio alle armi perché non c'è lieta fine. Un inno all'ottimismo già in lista per diventare un classico, tratto dal romanzo di Matthew Quick L'orlo argenteo delle nuvole. Distribuito da Eagle Pictures.
AUTORE LETTERARIO: Matthew Quick

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.