Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Le 5 leggende

5 dicembre 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Le 5 leggende

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10, Il Morandini consiglia:
Le 5 leggendeRise of the GuardiansUSA 2012GENERE: Anim. DURATA: 90′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Peter Ramsey
L'Uomo Nero vuole cancellare l'esistenza delle leggende più amate dai bambini di tutto il mondo – Babbo Natale, il Coniglio pasquale, la Fata dei Dentini e l'omino della sabbia – privandoli di sogni, desideri, speranze per conquistare il pianeta con la paura e lo sconforto. L'Uomo della Luna, il saggio osservatore del mondo, riunisce al Polo Nord i nostri eroi che, con l'aiuto di Jack Frost (dotato del potere di creare freddo, vento e neve) combatteranno uniti il malvagio. Prodotto da Christina e Nancy Steinberg, con Guillermo del Toro e William Joyce, autore dei libri da cui è tratto, per la Dreamworks Animation, diretto dall'esordiente Ramsey su sceneggiatura del premio Pulitzer David Lindsay-Abaire, è senz'altro il miglior film di animazione dell'anno e uno dei più riusciti degli ultimi tempi. La storia poetica e avvincente, spesso spiritosa, è realizzata in una miscela perfettamente calibrata di azione, umorismo e sentimenti, con un ottimo 3D, movimenti di macchina splendidamente creati e condotti da Roger Deakins, valorizzati dalla colonna musicale di Alexandre Desplat. Da non perdere.
AUTORE LETTERARIO: William Joyce

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.