Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

L’ultimo apache

15 febbraio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: L'ultimo apache

Questa sera, su RaiMovie ore 21:15Il Morandini consiglia:   

L'ultimo apacheApacheUSA 1954GENERE: West. DURATA: 91′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 3REGIA: Robert AldrichATTORI: Burt Lancaster, Jean Peters, John McIntire, Charles Buchinsky (Charles Bronson), Ian McDonald
1886: dopo la resa di Geronimo e dei suoi guerrieri, il giovane Massai continua da solo la lotta finché si rassegna a trasformarsi in contadino e a sposarsi. Il 1° dei 6 western di Aldrich e, forse, il più bello, certamente il più vigoroso, quello in cui il discorso filoindiano è più esplicito. Ricco di invenzioni, con un Lancaster solido come una roccia. Una delle più belle e significative carrellate del cinema hollywoodiano. Finale imposto dalla produzione, cioè da Lancaster: Aldrich lo voleva meno ottimista. Buchinsky è Bronson.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.