Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Star System – Se non ci sei non esisti

16 febbraio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Star System - Se non ci sei non esisti

Questa sera, su Rai4 ore 21:10Il Morandini consiglia: 

Star System - Se non ci sei non esistiHow to Lose Friends & Alienate PeopleGB 2008GENERE: Comm. DURATA: 110′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Robert B. WeideATTORI: Simon Pegg, Gillian Anderson, Kirsten Dunst, Jeff Bridges, Danny Huston, Megan Fox
Giornalista inglese con la mania di infiltrarsi in ogni evento mondano dove colleziona figuracce, Sidney Young è assoldato dal direttore editoriale della mondana rivista di Los Angeles Sharps proprio per la sua pessima fama. Si fa amica l'intelligente collega Allison, si invaghisce di una starlet rampante, continua a fare disastri, finché non capisce quanto sia finto, futile, ipocrita il mondo che adora. Dal romanzo autobiografico Un alieno a Vanity Fair di Toby Young, adattato da Peter Straughan, Weide, produttore e regista TV, ha cavato una commedia briosa, qua demente, là grottesca, al servizio di Pegg che del suo personaggio rivela la latente dignità. Distribuito in Italia senza successo da Mikado.
AUTORE LETTERARIO: Toby Young

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.