Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La parete di fango

8 luglio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: La parete di fango

Questa sera, su Tv2000 ore 21:00Il Morandini consiglia:
La parete di fangoThe Defiant OnesUSA 1958GENERE: Dramm. DURATA: 97′ FOTOGRAFIA: BN VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Stanley KramerATTORI: Tony Curtis, Sidney Poitier, Theodore Bikel, Charles McGraw, Lon Chaney Jr.
Due galeotti, un nero e un bianco, evadono insieme, legati ai polsi da una catena d'acciaio. Braccati dai poliziotti che li inseguono guidati da feroci segugi, i due fuggono attraverso campi, colline, paludi. Parabola antirazzista – sullo schema un po' rigido di un melodramma d'azione di indubbi pregi tecnici, narrativi, interpretativi – anche se un po' troppo univoca nel suo programma. Premio a Berlino per Poitier e Oscar per la sceneggiatura di N.E. Douglas e H.J. Smith e per la fotografia di S. Leavitt.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.