Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Scream

20 agosto 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Scream

Questa sera, su Paramount Channel ore 21:10Il Morandini consiglia:

ScreamScreamUSA 1996GENERE: Thrill. DURATA: 111′ VISIONE CONSIGLIATA: SCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Wes CravenATTORI: David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Drew Barrymore, Matthew Lillard, Henry Winkler, Jamie Kennedy, Linda Blair
Un anno esatto dopo l'assassinio di sua madre, la giovane Sidney (Campbell) ripiomba nel terrore: nella cittadina in cui abita un assassino periodico, con una maschera ispirata al famoso quadro L'urlo di E. Munch, comincia a uccidere. Tutte le vittime hanno qualcosa a che fare con lei e sono patiti dei film dell'orrore. Scritto dal giovane Kevin Williamson, questo thriller di Craven, l'inventore di Nightmare e di Freddy Krueger, è un compendio metafilmico e autoironico del cinema di paura dell'ultimo ventennio del secolo e in particolare del sottogenere “slasher” (morti violente procurate con armi da taglio) con espliciti omaggi a John Carpenter. Gioca con gli stereotipi del genere, ma anche con i nervi dello spettatore, dimostrandogli che funzionano ancora. Nella parte del preside H. Winkler (Fonzie) non è accreditato. Brevi apparizioni di Linda Blair (la giornalista TV) e del regista (il guardiano).

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.