Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Non è mai troppo tardi

30 agosto 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Non è mai troppo tardi

Questa sera, su Rete 4 ore 21:15Il Morandini consiglia

Non è mai troppo tardi (2)The Bucket ListUSA 2007GENERE: Comm. DURATA: 96′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Rob ReinerATTORI: Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd, Rob Morrow, Rowena King, Alfonso Freeman
È una bizzarra commedia divertente, quella scritta da Justin Zackham, anche produttore esecutivo, al servizio di 2 mattatori premi Oscar. È un cancer movie travestito. Edward Cole (Nicholson, doppiato da Michele Gammino) è un miliardario solo e senza amici; Carter Chamber (Freeman, voce di Renato Mori) è un meccanico che ha lavorato tutta la vita, adorato dalla famiglia. Si incontrano nella stessa stanza di un ospedale (di cui Edward è il proprietario) con i mesi contati: malati terminali di tumore. Fanno amicizia finché, su iniziativa e a spese del miliardario, decidono di realizzare quello che, per ragioni diverse, non sono mai riusciti a fare. Per divertirsi basta ascoltare i dialoghi, ricchi di battute spiritose in bocca a Nicholson, e seguire la gara di bravura della strana coppia. Per apprezzarla occorre sospendere il criterio della verosimiglianza. La regia di Reiner va avanti con i primi piani e non sbaglia i tempi.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.