Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

I magnifici sette

31 ottobre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: I magnifici sette

   Questa sera, su Rai Movie ore 21:20Il Morandini consiglia:

I magnifici setteThe Magnificent SevenUSA 1960GENERE: West. DURATA: 138′ (126′) VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: John SturgesATTORI: Yul Brynner, Steve McQueen (1), Robert Vaughn, James Coburn, Charles Bronson, Horst Buchholz, Brad Dexter, Eli Wallach
Un villaggio messicano assolda sette pistoleri americani disoccupati per proteggersi dall'avidità di una banda di fuorilegge. Rifacimento, scritto da William Roberts, di I sette samurai (1954) di Kurosawa cui è palesemente inferiore. Apprezzabili le scene d'azione – in cui Sturges mette in mostra il suo senso dello spazio – la coloritura dei personaggi, la bella colonna musicale di Elmer Bernstein, candidata all'Oscar. Ebbe tre seguiti, uno peggiore dell'altro.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.