Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Cantando sotto la pioggia

31 dicembre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Cantando sotto la pioggia

Questa sera, su Tv 2000 ore 21:00Il Morandini consiglia: 

Cantando sotto la pioggiaSingin’ in the RainUSA 1952GENERE: Mus. DURATA: 102′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 5 PUBBLICO: 4REGIA: Stanley Donen, Gene KellyATTORI: Gene Kelly, Donald O’Connor, Debbie Reynolds, Jean Hagen, Cyd Charisse
Nel 1927 a Hollywood un famoso attore che fa coppia sullo schermo con un’attrice antipatica supera il difficile passaggio dal muto al parlato con l’aiuto di un amico e l’amore di una cantante. Una delle migliori commedie musicali nella storia di Hollywood, meno pretenziosa di Un americano a Parigi e meno spettacolare di Un giorno a New York, ma superiore a entrambi per vivacità, umorismo, armonia tra le parti. Grande classe a livello coreografico, molte invenzioni a quello registico, memorabili numeri comici di D. O’Connor. Nemmeno un Oscar.

Vuoi riceverla via email? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.