Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Il Truffacuori

3 febbraio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Il Truffacuori

Questa sera, su Tv8 ore 21:15Il Morandini consiglia:
Il TruffacuoriL’ArnacoeurFr. 2010GENERE: Comm. DURATA: 105′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 3REGIA: Pascal ChaumeilATTORI: Romain Duris, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, François Damiens
Di mestiere fa il rovina coppie: in società con la sorella e il cognato, è assunto – e pagato profumatamente – da familiari o amici di donne che hanno scelto l’uomo sbagliato, che lui corteggia fino ad aprir loro gli occhi. Tutto funziona alla grande, fino a quando deve mandare a monte il matrimonio di Juliette in soli 10 giorni. Non solo la ragazza non sembra avere alcuna debolezza, ma per giunta lui se ne innamora… Partendo da una buona sceneggiatura, infarcita di dialoghi divertenti (al meglio quando coinvolgono anche la coppia Ferrier-Damiens), l’esordiente Chaumeil fa una commedia sentimentale disimpegnata, gradevole, briosa. Duris, fascinoso e in un ruolo insolito, e l’imperfetta – e proprio per questo ancor più attraente – e bravina Paradis lo assecondano con disinvoltura.

Vuoi riceverla via email? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.