Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Paura d’amare

5 febbraio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Paura d'amare

Questa sera, su Paramount Channel ore 21:10Il Morandini consiglia:   

Paura d'amare (3)Frankie and Johnny (2)USA 1991GENERE: Sent. DURATA: 118′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Garry MarshallATTORI: Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Hector Elizondo, Nathan Lane, Kate Nelligan, Jane Morris, Greg Lewis
Un cuoco, uscito da diciotto mesi di carcere per truffa, s'innamora di una cameriera che si sta leccando le ferite di una relazione infelice e la corteggia appassionatamente cercando di vincerne resistenze, paure, diffidenze. All'origine c'è una commedia – Frankie and Johnny in the Clair de Lune – di Terrence McNally che l'ha anche adattata per lo schermo. Nel film il contesto conta quanto il testo e il coro dei personaggi minori ha quasi la stessa importanza del duetto dei protagonisti. G. Marshall sa creare l'atmosfera e il piccolo mondo della gente comune, A. Pacino, estroverso e colorito con misura, spicca per finezza interpretativa e M. Pfeiffer, che ha avuto il coraggio d'imbruttirsi, si cala splendidamente nel personaggio.
AUTORE LETTERARIO: Terrence McNally

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.