Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Maledetti vi amerò

15 marzo 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Maledetti vi amerò

Questa sera, su Iris ore 21:00Il Morandini consiglia:      

Maledetti vi ameròIt. 1980GENERE: Dramm. DURATA: 84′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Marco Tullio GiordanaATTORI: Flavio Bucci, Micaela Pignatelli, Anna Miserocchi, Agnes de Nobecourt, Biagio Pelligra, Alfredo Pea
Rientrato in Italia dopo cinque anni di assenza, Svitol comincia un viaggio attraverso la memoria collettiva di chi aveva vent'anni nel 1968. Ne uccide più la depressione che la repressione. 1° film sulla generazione del '68, è disperato ma con lampi di allegro sarcasmo, commosso ma a ciglio asciutto, amaro ma ironico. L'aria del tempo c'è. Bucci è da 10 e lode.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.