Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

The Abyss

22 aprile 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: The Abyss

Questa sera, su La7d ore 21:30Il Morandini consiglia: 

The AbyssThe AbyssUSA 1989GENERE: Fantasc. DURATA: 140′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: James CameronATTORI: Ed Harris, Mary Elizabeth Mastrantonio, Michael Biehn, Todd Graff, Leo Burmester, J.C. Quinn
Dopo che una forza misteriosa ha mandato a picco un sottomarino nucleare USA nel Mar dei Caraibi, arriva una squadra di sommozzatori. Ma ci sono presenze incombenti. Cameron è andato vicino al capolavoro, mancando il bersaglio per un eccesso di preoccupazioni commerciali, inevitabili in un progetto che costò 60 milioni di dollari. Ritmo convulso nella 1ª parte, bizzarro, visionario nella 2ª, ai limiti dell'assurdo se non del Kitsch. Oscar per gli effetti speciali visivi. Esiste, con 31 minuti in più, The Abyss: Special Edition che non è un director's cut, ma il recupero di sequenze scartate al montaggio da Cameron in cui si accentua la minaccia di un possibile conflitto nucleare. I primi 90 minuti sono tra il meglio di Cameron, regista d'azione, ma il resto sprofonda negli abissi della sua sceneggiatura.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.