Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Elysium

28 aprile 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Elysium

Questa sera, su Rai2 ore 21:20Il Morandini consiglia:  
Elysium (2)Elysium (2)USA 2013GENERE: Fantasc. DURATA: 122′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Neill BlomkampATTORI: Matt Damon, Jodie Foster, Alice Braga, Sharlto Copley, Diego Luna
2° film di SF del sudafricano Blomkamp, dopo District 9 (2008), ambientato sulla Terra devastata del 2154. I privilegiati vivono su un enorme satellite artificiale in orbita intorno al pianeta e sul quale esistono la tecnologia per guarire da ogni malattia, il verde e il benessere. Un operaio esposto per un incidente a una quantità mortale di radiazioni, a cui restano pochi giorni di vita, parte per raggiungerlo. 2 le star: il buono Damon (bravissimo, da premio) e la cattiva Foster, sobria, dura, elegante. Peccato che il film abbondi nel finale di una violenza stereotipata con troppi inverosimili corpo a corpo tra i nostri eroi e i malvagi ossequienti al potere. Musiche di Ryan Amon. Distribuisce Warner.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.