Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Il fascino indiscreto dell’amore

16 maggio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Il fascino indiscreto dell'amore

Questa sera, su La5 ore 21:10Il Morandini consiglia:  
Il fascino indiscreto dell'amoreTokyo fiancéeBelg.-Fr.-Can. 2014GENERE: Comm. DURATA: 100′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 2REGIA: Stefan LiberskiATTORI: Pauline Etienne, Taichi Inoue, Julie LeBreton, Alice de Lenquesaing, Akimi Ota
Nata in Giappone ma cresciuta in Belgio, Amélie torna a Tokyo 20 anni dopo per diventare una vera giapponese. Dà lezioni di francese, trova un unico allievo e ha una relazione con lui, che adora i film di yakuza. Attraverso la relazione d'amore, la conoscenza della sua (benestante) famiglia e il vivere quotidiano, fino alla tragedia di Fukushima, Amélie impara a conoscere la realtà di un paese tanto diverso e a rivedere tutta la sua vita. Da Né di Eva né di Adamo, best seller autobiografico di Amélie Nothomb, un garbato film che parte come una commedia leggera, un po' Nouvelle Vague un po' Il favoloso mondo di Amélie, per poi diventare via via racconto di formazione sempre più malinconico e a tratti anche cupo. Ben scelti gli interpreti.
AUTORE LETTERARIO: Amélie Nothomb

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.