Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Tracks – Attraverso il deserto

23 luglio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Tracks - Attraverso il deserto

Questa sera, su Paramount Channel ore 21:15Il Morandini consiglia:
Tracks - Attraverso il desertoTracks (2)Austral. 2012GENERE: Dramm. DURATA: 112′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 2REGIA: John CurranATTORI: Mia Wasikowska, Adam Driver, Rainer Bock
Nell'Australia del 1977, Robyn Davidson, figlia di madre suicida e padre viaggiatore, decide di andare a piedi, con 4 cammelli e il suo amato cane, da Alice Springs all'Oceano Indiano: 2700 km. Trova i soldi per farlo da National Geographic, a condizione che ogni 4/5 settimane un fotografo possa ritrarla. Dopo il primo scontro, nasce tra i due una relazione. A puntate. Da una storia vera, raccontata dalla stessa Davidson in un libro diventato nel 1981 un best seller, Curran ha messo insieme un film interessante, sorretto da una grande Wasikowska e dagli straordinari paesaggi australiani fotografati benissimo da Mandy Walker. È la storia di una ricerca interiore, del viaggio di Robyn dentro sé stessa. BIM distribuisce.
AUTORE LETTERARIO: Robyn Davidson

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.