Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

L’amore all’improvviso – Larry Crowne

11 ottobre 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: L'amore all'improvviso - Larry Crowne

Questa sera, su Rete 4 ore 21:15Il Morandini consiglia:     

L'amore all'improvviso - Larry CrowneLarry CrowneUSA 2011GENERE: Comm. DURATA: 99′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Tom HanksATTORI: Tom Hanks, Julia Roberts, Bryan Cranston, Taraji P. Henson, Gugu Mbatha-Raw, Pam Grier
2ª regia di Hanks dopo Music Graffiti (1996) e 2° film con la coppia Hanks-Roberts dopo La guerra di Charlie Wilson (2007) di Mike Nichols. Strana storia d'amore tra Mercedes Tainot – moglie infelice e docente delusa di letteratura inglese e Shakespeare – e Larry Crowne che diventa un suo allievo: dopo 20 anni di Marina (come cuoco), Crowne è stato licenziato dalla ditta in cui lavora con zelo, perché non ha un diploma o una laurea che gli permetterebbero una promozione. Torna a scuola. Hanks l'ha prodotta, scritta (con Nia Vardalos), diretta e interpretata. I critici giovani la trovano una commedia innocua e sorpassata (non segue le mode del 2000). È dialogata bene e recitata benissimo, con personaggi pittoreschi e simpatici tra cui lo strambo docente di economia. Almeno 2 trovate da citare: la banda in crescita degli scooteristi e la Mercedes della Roberts che, ubriaca, si scatena in un irrefrenabile impulso erotico.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.