Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Paddington

10 novembre 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Paddington

Questa sera, su Italia 1 ore 21:25Il Morandini consiglia: 
PaddingtonPaddingtonGB-Fr.-Can. 2014GENERE: Comm. DURATA: 97′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Paul KingATTORI: Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Nicole Kidman
Allevato in Perù con il culto delle usanze, dell'educazione e dell'umorismo britannici, un orsetto parte per l'Inghilterra, è accolto e adottato dalla famiglia Brown che si accorge presto di aver bisogno di lui quanto lui ha bisogno di loro. Dai libri di Michael Bond e dai produttori di Harry Potter il film natalizio dell'anno, pieno di riferimenti a Mary Poppins ma anche a 007 e Oliver Twist, belle scenografie, battute divertenti, ottimo cast: il tutto di gusto e spirito molto londinese. Ottima fusione degli attori in carne ed ossa con l'orso peloso dagli occhioni espressivi, qualche interessante accenno storico (il programma Kindertransport, che alla fine degli anni '30 aveva portato in Inghilterra circa 10.000 bambini ebrei per salvarli da quello che sarebbe diventato l'Olocausto), evitate le trappole del facile sentimentalismo. Francesco Mandelli è la voce italiana dell'orsetto. Per tutte le età. Eagle distribuisce.
AUTORE LETTERARIO: Michael Bond

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.