Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Rebecca – La prima moglie

3 gennaio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Rebecca - La prima moglie

Questa sera, su Giallo ore 20:45Il Morandini consiglia:

Rebecca - La prima moglieRebeccaUSA 1940GENERE: Dramm. DURATA: 130′ FOTOGRAFIA: BN VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 4REGIA: Alfred HitchcockATTORI: Joan Fontaine, Laurence Olivier, George Sanders, Judith Anderson, Nigel Bruce, C. Aubrey Smith, Florence Bates, Leo G. Carroll
La timida seconda moglie di Maxim de Winter, facoltoso gentiluomo della Cornovaglia, è ossessionata nella dimora di Manderley dall'immagine della prima moglie defunta. Dal romanzo (1938) di Daphne du Maurier. Dopo Intrigo internazionale il più lungo film di Hitchcock – qui al suo esordio a Hollywood – che gli valse 8 nomination e 2 premi Oscar (miglior film, fotografia di G. Barnes). Soprattutto nella 1ª parte una romantica, angosciosa, disperata mystery story. Nel racconto gotico è una vetta.
AUTORE LETTERARIO: Daphne Du Maurier

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.