Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Fury

29 marzo 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Fury

Questa sera, su Rai3 ore 21:15Il Morandini consiglia:
Fury (2)Fury (2)USA 2014GENERE: Guerra DURATA: 134′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: David AyerATTORI: Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal
Nell'aprile del 1945, un manipolo di sopravvissuti al deserto africano e alle sabbie della Normandia, agli ordini del carismatico sergente Collier, sono inviati in missione dietro le linee nemiche. Il giovane – e innocente – Ellison è preso sotto l'ala di Collier che, dopo i primi maltrattamenti a muso duro, cerca di proteggerlo e, insieme, di svegliarlo e istruirlo. Impavidi, non si fermano contro 300 soldati tedeschi, ignari di essere a pochi giorni della pace. Se è vero che gli orrori della guerra li abbiamo già visti, l'ottimo cast, una fotografia cupa e monocromatica (Roman Vasyanov), scene belliche mirabilmente girate, mostrano in modo efficace come si combatté a terra durante la seconda guerra mondiale, come fu l'avanzata USA nei territori occupati. Qualche eccesso melodrammatico nel disegno di personaggi finalizzato all'efficacia narrativa. E bravo Pitt che matura bene.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.