Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Inside Out

30 marzo 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Inside Out

Questa sera, su Canale 5 ore 21:10Il Morandini consiglia:
Inside OutInside Out (2)USA 2015GENERE: Anim. DURATA: 102′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 4 PUBBLICO: 4REGIA: Pete Docter
Come tutti gli esseri umani, Riley, 11 anni, due adorabili genitori, una vita normalmente felice, dentro di sé prova una vasta gamma di emozioni, a seconda delle situazioni in cui si trova. Ognuna delle sue emozioni è personificata da un personaggino: Rabbia, Gioia, Disgusto, Tristezza, Paura. I suoi stati d'animo se ne stanno seduti a una console, pronti a intervenire, a prevaricarsi l'un l'altro, a mettersi d'accordo. Lo sviluppo della storia in sé non è particolarmente significativo – la famiglia si trasferisce dal Minnesota a San Francisco e riorganizzare la vita non è facile per nessuno – ma è l'idea degli stati d'animo personalizzati di questo nuovo gioiello Pixar Animation Studios, distribuito dalla Disney, che è meravigliosa, geniale, divertente. Sceneggiatura perfetta, disegni originali, animazione ricca di idee, per un'analisi psicologica – molto più acuta e profonda di quel che può sembrare a una prima lettura – di una ragazzina, quasi adolescente, in un momento di profondo cambiamento della sua vita che la mette in difficoltà con i genitori e con sé stessa. Non una caduta, non una sbavatura, non un momento sbagliato. Imperdibile.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.