Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

1 aprile 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

Questa sera, su RaiMovie ore 21:10Il Morandini consiglia:
Lo straordinario viaggio di T.S. SpivetThe Young and Prodigious T.S. SpivetFr.-Austral.-Can. 2013GENERE: Avv. DURATA: 105′ FOTOGRAFIA: 3D VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 1REGIA: Jean-Pierre JeunetATTORI: Kyle Catlett, Helena Bonham Carter, Judy Davis, Callun Keith Rennie, Niamh Wilson, Jakob Davies
Il viaggio clandestino dal Montana a Washington D.C., su un treno merci e poi su un TIR, di un genio di 10 anni, figlio di un cowboy e di una casalinga entomologa. Va a ritirare un prestigioso premio scientifico per aver inventato una macchina a moto perpetuo. Si porta dentro il trauma della misteriosa morte del gemello, suo opposto e preferito del padre. Dal romanzo La mappa dei miei sogni (2009) di R. Larsen, sceneggiato dal regista con Guillaume Laurant. È una favola verosimile, in cadenze di commedia con sottotraccia tragica, che racconta un avventuroso viaggio di iniziazione alla maggiore età. Ma è anche una mordace critica, e un rifiuto ben motivato, del sogno di successo oggi imperante. Jeunet conferma la sua originalità inventiva e la sua raffinatezza estetica, per la 1ª volta in 3D. Fotografia di Thomas Hardmeier.
AUTORE LETTERARIO: Reif Larsen

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.