Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate

18 giugno 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

Questa sera, su Tv8 ore 21:30Il Morandini consiglia:
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armateThe Hobbit: The Battle of The Five ArmiesUSA-NZ 2014GENERE: Fant. DURATA: 144′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 2,5 PUBBLICO: 4REGIA: Peter JacksonATTORI: Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace, Orlando Bloom
Ultimo episodio della trilogia tratta con molte libertà e stiracchiature dall'omonimo romanzo di Tolkien. L'inizio si sovrappone al finale del precedente, ovvero alla napalmizzazione della città umana di Pontelagolungo ad opera del drago Smaug, troppo tardi ucciso dalla freccia di Bard. Così Thorin diventa re di Erebor e padrone delle immense ricchezze custodite nella Montagna Solitaria, ma Uomini ed Elfi, alleati, rivendicano la loro parte. Bilbo, consigliato dal mago Gandalf, tenta la mediazione, ma cozza contro la bramosia di potere che possiede Thorin, in aiuto del quale arriva Dain Piediferro con la sua armata di nani dei Colli Ferrosi. Sono assaliti dagli Orchi delle Montagne Nebbiose e dai Mannari loro alleati. Thorin, che era rimasto a guardare, torna in sé. Più dei precedenti, non vale per la trama, ma per i personaggi, i buoni valori, alcuni momenti di emotività, qualche duello acrobatico, e soprattutto per la potenza e il fascino estetico delle immagini, al cui servizio è posto un mirabolante dispiego di effetti speciali.
AUTORE LETTERARIO: John Ronald Reuel Tolkien

IL SIGNORE DEGLI ANELLI - Scheda monografica

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.