Le Mot du jour

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La parola del giorno è: man?uvrer

28 ottobre 2008
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

manœuvrer /manœvʀe/
A v. tr. (► coniug. 3 aimer)1 manovrare: manœuvrer un bateau, manovrare una barca (fig.) il s’est laissé manœuvrer par sa femme, si è lasciato manovrare dalla moglie2 (fig.) strumentalizzare: manœuvrer les masses, strumentalizzare le masse
B v. intr.manovrare, far manovra: manœuvrer pour se garer, fare manovre per parcheggiare (fig.) dans cette affaire il a bien manœuvré, in questa faccenda ha manovrato bene (mil.) les troupes manœuvrent, le truppe fanno manovra.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.