La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

desarrollo

17 novembre 2012
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: desarrollo

Sección Español-ItalianoDeclinacióndesarrollo /desaˈrroʝo/
s.m.1 (acción y efecto de desarrollar y desarrollarse) sviluppo: una educación ideal para el d. de la personalidad un'educazione ideale per lo sviluppo della personalità (Biol.) un elemento que favorece el d. de las plantas un elemento che favorisce lo sviluppo delle piante; se desconoce la causa del d. de la enfermedad non si conosce la causa dello sviluppo della malattia; mi hija tiene doce años y está en la edad del d. mia figlia ha dodici anni e si trova nell'età dello sviluppo (Econ.) los planes de d. del sector textil i piani di sviluppo del settore tessile (Mat., Geom.) el d. de una expresión, de un poliedro, de una función lo sviluppo di un'espressione, di un poliedro, di una funzione2 (de un acto, de un hecho) svolgimento: siguió con interés el d. de la acción seguì con interesse lo svolgimento dell'azione3 (exposición) svolgimento, sviluppo, trattazione (f.)4 (Deport.) (en ciclismo) rapporto di trasmissione
   desarrollo económico (Econ.) sviluppo economico   desarrollo embrionario (o desarrollo embrional) (Biol.) sviluppo embrionale   desarrollo post-embrionario (Biol.) sviluppo post-embrionale   desarrollo sostenible (Econ.) sviluppo sostenibile   en vías de desarrollo in via di sviluppo: un plan económico para los países en vías de d. un piano economico per i paesi in via di sviluppo.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.