La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

curso

1 ottobre 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: curso

curso /ˈkurso/
s.m.1 (Escol.) anno (scolastico): Juan está haciendo el tercer c. de la escuela superior Juan frequenta il terzo anno di scuola superiore; (en la universidad) anno (accademico): un estudiante de segundo c. uno studente del secondo anno2 (conjunto de clases) corso: un c. de cocina por Internet un corso di cucina online; c. de actualización, de especialización corso di aggiornamento, di specializzazione; el c. de medicina empieza en octubre il corso di medicina comincia a ottobre (publicación) mi profesor es autor de un c. de física il mio professore è autore di un corso di fisica3 (Escol.) (conjunto de personas) compagni (pl.) di classe; (en la universidad) compagni (pl.) di corso4 (flujo) corso, corrente (f.): debíamos seguir el c. del río dovevamo seguire il corso del fiume5 (evolución que sigue una cosa) corso, andamento: el c. de la discusión il corso della discussione6 (lapso de tiempo) corso, giro, arco: enfermar tres veces en el c. de un mes ammalarsi tre volte nel corso di un mese; te llamaré en el c. de una semana ti chiamerò nel giro di una settimana7 (Astron.) corso, moto: el c. del sol il corso del sole8 (Econ.) (circulación) corso: este billete ya no es de c. legal questa banconota non è più di corso legale; (valor) cambio
   curso a distancia corso a distanza   curso de estudios corso di studi   curso de perfeccionamiento corso di perfezionamento   curso intensivo corso intensivo: c. intensivo de inglés corso intensivo di inglese   curso por correspondencia corso per corrispondenza   curso postoperatorio (Med.) decorso postoperatorio   dar curso a (también bur.) avviare, dare corso a: la oficina competente ha dado c. al expediente l’ufficio competente ha avviato la pratica   en curso (corriente) in corso: en el año en c. hemos hecho muchos progresos nell’anno in corso abbiamo fatto molti progressi   en curso de publicación in corso di pubblicazione   seguir su curso (fig.) seguire il proprio corso, fare il proprio corso: las obras de rehabilitación siguen su c. i lavori di ristrutturazione seguono il loro corso.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.