La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

silbido

3 marzo 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: silbido

Sección Español-Italianosilbido /silˈβiðo/
s.m.1 (de cosa) fischio, sibilo: escuchar el silbido del viento, del aire al salir de los pulmones ascoltare il sibilo del vento, dell'aria quando esce dai polmoni; escucha a lo lejos un silbido de un tren sente di lontano il fischio di un treno; se levantan a las cuatro con el silbido de una sirena si alzano alle quattro con il fischio di una sirena (de animal) la cobra reaccionó con un silbido il cobra reagì con un sibilo2 (zumbido) fischio, ronzio, sibilo: tengo un silbido en los oídos ho un fischio nelle orecchie3 (de una persona) fischio: emitir un silbido emettere un fischio; lanzó un largo silbido admirativo emise un lungo fischio di ammirazione
   dar un silbido fare un fischio: di un silbido y al instante salió mi perro feci un fischio e subito comparve il mio cane.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.