La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

antojo

29 aprile 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: antojo

Sección Español-Italianoantojo /anˈtoxo/
s.m.1 (deseo pasajero) capriccio, sfizio: me compré el coche más bien por un antojo que por necesidad mi sono comprato la macchina più per capriccio che per necessità2 (de mujer embarazada) voglia (f.): tuvo antojo de fresas le venne la voglia di fragole (fam.) (mancha en la piel) tener un antojo en la espalda avere una voglia sulla schiena
   al antojo de a capriccio di: estoy harto de él, siempre hace y deshace a su antojo sono stufo di lui, fa sempre il bello e il cattivo tempo a suo capriccio.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.