Avvertenze e limitazioni d’uso
© 2014 Zanichelli editore S.p.A. – Data di ultima modifica: 28/09/2018
- Questa opera è una banca dati, protetta ai sensi dell’art. 1, 64 quinquies e sexies L. 633/1941 e costituita ai sensi dell’art. 102 bis della L. 633/1941 da Zanichelli editore s.p.a.
- Al suo interno possono essere contenute opere letterarie e programmi per elaboratore.
- Essa è commercializzata attraverso la vendita di supporti fisici (cd-rom o dvd-rom) e/o la concessione di licenze d’uso.
- La licenza d’uso indica il prezzo, le condizioni di accesso e la durata; ha carattere non esclusivo e non è trasferibile a nessun titolo.
- Ogni diritto non ceduto è riservato al titolare.
- Il legittimo fruitore dell’opera può eseguire tutte le attività di riproduzione, adattamento, comunicazione, presentazione al pubblico nei limiti dell’uso normale previsto dalle norme sul diritto d’autore (L. 633/1941) e dall’atto di cessione.
- In particolare è vietato qualsiasi utilizzo a scopo di profitto, commerciale o in concorrenza con i diritti del titolare (vendita o licenza di copie, derivazioni, estratti e simili).
- Non sono consentite, in via esemplificativa e non tassativa, la realizzazione di copie digitali, magnetiche, elettroniche e analogiche a stampa, l’invio con qualsiasi mezzo, la comunicazione al pubblico compresa la messa a disposizione su richiesta dell’utente su reti o altri media, comprese le reti interne, anche di scambio interbibliotecario, la distribuzione, la commercializzazione, la diffusione o pubblicazione anche online dell’opera o parti sostanziali di essa, il noleggio o forme ad esso assimilabili.
- La comunicazione ad altri di ogni uso legittimo deve essere accompagnata dalla citazione della banca dati in forma appropriata.
- Il titolare della banca dati assicura una assistenza idonea, concentrata in ore di attività lavorativa.
- Ai rapporti relativi alla cessione dell’opera si applica la legge italiana.