Preferiti
Se si consultano i propri dizionari utilizzando l’app per smartphone e tablet è possibile salvare alcune voci, in modo da poterle poi ritrovare con rapidità. Per ciascun dizionario, la sezione “Preferiti” elenca tutte le voci che sono state salvate in precedenza.
Esistono due modi per accedere all’elenco dei preferiti:
- Dopo essere entrati nel dizionario che si intende utilizzare, si può cliccare sull’icona del menu e selezionare “Preferiti”.
- Le voci sono elencate in ordine alfabetico e – nel caso dei dizionari di lingua – è indicata la lingua a cui fanno riferimento. È possibile rimuovere una o più voci dall’elenco dei preferiti cliccando sul tasto “Elimina” accanto a ciascuna di esse. Se si vuole cancellare l’intero elenco dei preferiti è necessario cliccare sul tasto “Svuota”.
- All’interno di ciascun dizionario, l’elenco dei preferiti è consultabile anche a partire dalla finestra di ricerca, a cui si accede dalla barra degli strumenti cliccando sull’icona della lente oppure dal menu selezionando il tasto “Ricerca”. Da questa finestra è eventualmente possibile rimuovere le singole voci dall’elenco dei preferiti, ma non è possibile cancellarle tutte assieme in una volta sola.