Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Natale in affitto

4 dicembre 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su MTV ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Natale in affitto

Natale in affittoSurviving ChristmasUSA 2004GENERE: Comm. DURATA: 87′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Mike MitchellATTORI: Ben Affleck, James Gandolfini, Christina Applegate, Catherine O'Hara, Bill Macy, Jennifer Morrison, Josh Zucherman
Per sopravvivere al Natale il ricco imprenditore Latham senza legami familiari torna nella casa della sua infanzia, affittando (con contratto notarile) la famiglia Valco che attualmente ci abita affinché contribuisca a mettere in scena un flashback nostalgico. L'unico membro della famiglia a opporsi è la figlia (Applegate) del padrone di casa. È lei, con la sua aguzza ironia, che innesca le situazioni più assurde con cui gli altri passano dall'ostilità all'attrazione per l'eccentrico milionario. Scritto in quattro (Dorothy Kaplan, Harry Elfont, Jeffery Ventimila, Joshua Sternin), fu sottovalutato dai critici USA, ma vale la pena di vederlo. Commedia balzana, irriverente e caustica senza essere aggressiva, la concisa e fluida costruzione narrativa, il brio degli interpreti (anche Affleck sopra le righe), la scenografia, il malizioso finale. Non perdere i titoli di testa.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.