Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Il portaborse

21 ottobre 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Il portaborse

Questa sera, su La7 ore 21:10Il Morandini consiglia:    

Il portaborseIt. 1991GENERE: Comm. DURATA: 93′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Daniele LuchettiATTORI: Silvio Orlando, Nanni Moretti, Angela Finocchiaro, Giulio Brogi, Anne Roussel, Guido Alberti
Giovane ministro corruttore cinico, arrogante, dinamico, fintamente colto scopre in un giovane professore di liceo del Sud l'uomo adatto a scrivergli i discorsi e a dargli l'imbeccata per dichiarazioni e interviste. Frutto di un'indignazione etica prima ancora che politica, è un film importante e necessario. C'è uno scrupoloso lavoro di documentazione e di osservazione sulla realtà con una cura attenta nel disegno dei personaggi, senza indulgere in schematismi. Scritto da S. Rulli e S. Petraglia su un soggetto di Bernini e Pasquini che, però, chiesero e ottennero di non firmare.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.