The Word of the Day

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

to contemplate

10 agosto 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: to contemplate

Sezione Inglese-ItalianoTavole di flessione: contemplate, v.
to contemplate /ˈkɒntempleɪt/
A v. t.1 contemplare: to contemplate a beautiful panorama, contemplare un bel panorama2 prendere in considerazione; meditare; pensare: I hope he doesn't contemplate leaving at once, spero che non mediti di andarsene subito; to contemplate suicide, meditare di suicidarsi; We refuse to contemplate change, non vogliamo prendere in considerazione alcun cambiamento3 prevedere di fare; attendersi; aspettarsi: to contemplate a purchase, prevedere di fare un acquisto; We don't contemplate any difficulties from his parents, non ci attendiamo che sorgano difficoltà da parte dei suoi genitori4 (fam.) intendere; avere intenzione di; proporsi di: They contemplate going abroad next summer, hanno intenzione di andare all'estero la prossima estate
B v. i.meditare; riflettere; raccogliersi
to contemplate one's navel, guardarsi l'ombelico; (fig.) girarsi i pollici; non fare un tubo (fam.).
NOTA D'USO

to contemplate to do o to contemplate doing?Quando to contemplate è seguito da un altro verbo, questo è di norma nella forma in -ing, non all'infinito: She is contemplating taking legal action, sta pensando di intraprendere un'azione legale (non She is contemplating to take legal action).

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.