The Word of the Day

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

retail / wholesale

22 ottobre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: retail / wholesale

retail /ri:teɪl/ (comm.)
A n. [U]vendita al dettaglio (o al minuto): retail prices, prezzi al dettaglio; retail dealer, venditore al dettaglio; dettagliante
B avv.al dettaglio; al minuto: to sell [to buy] retail, vendere [comprare] al dettaglio
retail audit, rilevazione delle vendite al dettaglio □ (fin., banca) retail banking, servizi bancari al dettaglio □ retail department, reparto vendite al dettaglio □ retail outlet, punto di vendita al dettaglio □ retail merchant, dettagliante □ retail park, centro commerciale □ retail sale, vendita al dettaglio □ retail shop (o store), negozio al dettaglio □ retail therapy, shopping terapeutico □ retail trade, commercio al dettaglio □ at retail, al dettaglio.


wholesale /ˈhəʊlseɪl/
A n. [U](comm.) vendita all'ingrosso
B a. attr.1 (comm.) all'ingrosso: wholesale prices, prezzi all'ingrosso; wholesale market, mercato all'ingrosso; wholesale manufacture, fabbricazione all'ingrosso; wholesale trade, commercio all'ingrosso2 (fig.) su larga scala; esteso; ampio3 indiscriminato: wholesale slaughter, strage indiscriminata; macello indiscriminato
C avv.1 (comm.) all'ingrosso: We only sell wholesale, vendiamo soltanto all'ingrosso2 (fig.) in gran quantità; in massa
a wholesale dealer, un grossista □ wholesale destruction of peoples, distruzione in massa di popoli; genocidio □ wholesale newsagent, (titolare di) deposito di giornali □ wholesale price index, indice dei prezzi all'ingrosso □ by wholesale, (comm.) all'ingrosso; (fig.) in massa, in blocco: to sell by wholesale (USA at wholesale), vendere all'ingrosso.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.