La parola di oggi è: go forward

“Anno nuovo vita nuova” con The Word of the Day! Continua il viaggio di The Word of the Day tra le parole inglesi per descrivere, immaginare e progettare il futuro.
 

go forward
v. i. + avv.1 andare avanti; avanzare2 (mil.) andare in avanscoperta3 (del lavoro, ecc.) progredire; andare avanti: As the project goes forward we will need more people, man mano che il progetto progredisce avremo bisogno di più persone4 (di un nominativo, ecc.) essere inoltrato (a q.)
going forward, in futuro; da ora in poi □ When do the clocks go forward?, quando inizia l’ora legale?
WORDWATCH


going forward
Will there be enough growth going forward to make progress on the unemployment rate?
Da un po’ di tempo sembra proprio che imprenditori, opinionisti e commentatori sportivi non possano fare a meno di infarcire i loro discorsi con going forward, per parlare del futuro. Going forward si usa semplicemente per riferirsi a qualcosa che accadrà o potrebbe accadere in futuro, come le locuzioni in (the) future e from now on. L’espressione viene usata spesso in modo ridondante – se si parla di programmi, strategie, crescita e tendenze si parla chiaramente del futuro – ma comunica anche un’aria di dinamismo e risolutezza. È difficile stabilire quando si è cominciato a usare going forward in questo modo, dato che la locuzione è così comune; l’impressione è che abbia iniziato a diffondersi all’inizio del secolo