Caro cliente
Chat, email, messaggi automatici fuori e dentro l’azienda
2018Parliamo di scrittura al lavoro: sai qual è lo stile più adeguato alla tua attività? Quali sono le regole e i trucchi per catturare l’attenzione dei tuoi destinatari?
Per ottenere la fiducia e la collaborazione di colleghi, fornitori e clienti sul lavoro, dobbiamo pensare prima di tutto a chi leggerà i nostri testi e all’effetto che le nostre parole, anche le più semplici, possono sortire: spunti, reazioni, riflessioni.
Per questo tutto ciò che scriviamo, dai chatbot alle email, fino ai messaggi automatici, deve parlare per noi al meglio e trasmettere la giusta immagine della nostra azienda.
Impariamo a risolvere malintesi e conflitti, a gestire i silenzi, a soddisfare e convincere il nostro interlocutore, dentro e fuori dall’azienda.
È questo il potere della scrittura sul lavoro.
L’autrice Annamaria Anelli ci dà alcuni consigli per una scrittura chiara e precisa da utilizzare per la nostra attività professionale. Insieme alle altre Chiavi di Scrittura, la collana dedicata proprio allo stile e alla sintassi, ti forniamo gli strumenti più adatti a comporre qualsiasi tipo di testo.
Sempre a proposito di scrittura al lavoro, puoi consultare anche il volume “Scrivere un’email” di Luisa Carrada