Se frequenti un corso di laurea triennale in una facoltà umanistica, sai bene che, come tutti gli studenti di qualsiasi indirizzo, per coronare il tuo percorso dovrai affrontare un passaggio fondamentale: la tesi di laurea.

Dopo tanti esami orali, la scelta dell’argomento e del relatore, la bibliografia e le pagine bianche da riempire potrebbero apparirti come un ostacolo (quasi) insormontabile; ma niente paura: scrivere la tesi di laurea senza soffrire troppo è possibile, basta sapere come fare.

Tutto parte da una buona pianificazione, e in questo libro troverai consigli per organizzare il tuo flusso di lavoro (dall’idea iniziale alla consegna finale), indicazioni per scrivere e presentare al meglio il tuo elaborato, regole di netiquette da seguire con il relatore e suggerimenti di comportamento per la discussione (compresa la gestione dei parenti e degli amici).

Seguili, e il lavoro scorrerà liscio e senza intoppi. Alla fine ti accorgerai con sollievo di quanto tutto è stato rapido e leggero.

Nella collana Chiavi di scrittura puoi trovare altri sette interessanti e utili guide per scrivere bene e in modo chiaro e per rendere il momento della stesura un vero piacere per la mente.