Il libro “L’ultima auto a benzina” è uno sguardo al futuro della mobilità sostenibile e descrive una realtà non così distante da noi in cui il sole sarà la principale fonte di energia.

Andremo a lavorare su auto elettriche che si ricaricheranno grazie all’impianto fotovoltaico installato sui tetti dell’ufficio oppure in bicicletta, utilizzando il bike sharing e senza faticare troppo grazie alla pedalata assistita. Arrivati a casa, accenderemo il televisore, il frigorifero e il computer grazie al vehicle to home, prelevando energia dalla batteria.

Vivremo, quindi, in un mondo molto più pulito, dove l’impatto sull’ambiente sarà ridotto al minimo e dove l’energia rinnovabile verrà sfruttata in modo più efficiente.

Viaggia nel futuro con “L’ultima auto a benzina” e riscopri il valore inestimabile della green economy e della mobilità sostenibile, sempre più importanti in un’epoca in cui la lotta ai cambiamenti climatici è un’esigenza e un dovere per il rispetto del pianeta.

L’autore Mario Grosso è ingegnere ambientale e insegna al Politecnico di Milano.

Con la collana Chiavi di Lettura puoi approfondire tanti altri argomenti legati all’attualità e alla scienza. Scopri gli altri libri del catalogo.