WordWatch

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Bregret

27/06/2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Bregret – noun

Bregretter –noun

 

There is already much anecdotal evidence for Buyers' Remorse (or 'Bregret') about leaving.

The anxiety – dubbed “Bregret” – emerged as the value of the pound tumbled and markets crashed.

Many voters who backed Britain leaving the EU are now regretting their decision - sparking a wave of so-called "Bregret" anxiety.

Meet the Bregretters! Leave voter admits he 'didn't think his vote would count'.

 

In questo blog abbiamo già parlato di Brexit e Brexiter; oggi vediamo un nuovo termine della serie che inizia per Br-: Bregret. Indica quella spiacevole sensazione che si prova al risveglio da una nottata in cui sai di aver fatto una fesseria, ma non ti ricordi bene che cosa… ecco, i Bregretters quella fesseria se la ricordano bene: hanno votato per qualcosa che in realtà non volevano, uscire dall’UE. Ops.

 

Origini del termine

 

Bregret ha fatto la sua comparsa su Twitter nei giorni che precedevano il referendum sull’uscita o meno del Regno Unito dall’UE, pare inventata simultaneamente da utenti diversi. Mentre scrivo questo blog, appena due giorni dopo il risultato, su Google ci sono già oltre 25.000 occorrenze di Bregret e ben 107,000 di Bregretter. Il termine è la fusione di Brexit e regret, un procedimento di creazione delle parole molto comune nella lingua inglese.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.